logo

Originali e Unici

Gioielli originali e unici perchè creati esclusivamente a mano in unico esemplare con Argille Metalliche.
/ Sort by
Disegnare un gioiello
Disegnare un gioiello
La matita imprime sulla carta solo i tratti essenziali di ciò che poi sarà  il gioiello. Mentre le linee si intrecciano e creano nuove armonie la fantasia accosta metalli a gemme e quanto darà corpo al monile.
Le Argille Metalliche
Le Argille Metalliche
La lavorazione delle argille metalliche richiede esperienza e capacità manuale perchè essiccano velocemente. Occorre aver ben chiaro il progetto da realizzare, lasciando al pennello le finiture.
Creare una Collezione
Creare una Collezione
Disegnare un gioiello significa concepirne ancor prima lo spirito che andrà poi a caratterizzare l’intera sua collezione.
IMG_20180808_165205_HDR.jpg

Il gioiello prende forma

Dal disegno si passa quindi alla modellazione manuale che avviene senza l'ausilio di stampi o procedimenti seriali. Nulla è lasciato al caso: dalla scelta delle argille metalliche all'individuazione dei diversi processi di cottura per una ottimale sinterizzazione, dalle perle e gemme semipreziose alle modalità di finitira del metallo. Un percorso affascinante e complesso che regala sempre nuove ed intense emozioni. Ecco perchè i gioielli di Cristina Lottero sono originali, unici ed irreplicabili.
Scarica la Presentazione "Pretiosa Jewels by Cristina Lottero".

Abbinare differenti argille metalliche
Abbinare differenti argille metalliche
Accostare diverse argille in un gioiello richiede notevole esperienza, occorre infatti individuare la giusta temperatura di sinterizzazione per non fondere il monile durante la cottura.
La pulizia del gioiello
La pulizia del gioiello
Quando i gioielli escono dall'ultima cottura la superficie è grezza e ossidata. Da qui parte la pulizia e lucidatura del monile.
Lucidatura
Lucidatura
Frese, mole, spazzole d'acciaio e tanta passione. Un lavoro certosino che chiama il cuore a muovere le dita tra curve ed anse del gioiello per far splendere il metallo della sua preziosa luce.